Tra Italia e Germania è iniziato il primo turno del Gruppo A3 della UEFA Nations League. L'Italia campionessa di Coppa dei Campioni si è seduta in casa per raccogliere la sfida della squadra tedesca. Il risultato finale è stato un pareggio 1:1 tra le due squadre. Questo è un gioco forte. Inutile dire che la squadra tedesca è entrata nelle finali dei Mondiali del Qatar 2022. Hanno bisogno di allenarsi per i Mondiali di fine anno e l'Italia, quarta al mondo, è senza dubbio la migliore avversaria in allenamento.
La prima metà della partita è stata piuttosto noiosa, senza che nessuna delle due squadre abbia ottenuto nulla. Nella ripresa la scena si è fatta agguerrita. Al 70' l'Italia, che giocava in casa, è passata in vantaggio sbloccando la situazione di stallo in campo e portando la Germania per 1:0. Inaspettatamente, solo tre minuti dopo, la Germania pareggia sul campo e riscrive il punteggio a 1:1. Quindi entrambe le squadre che indossavano maglie calcio poco prezzo non sono riuscite a segnare e il punteggio è stato di 1:1 fino alla fine. Nonostante l'Italia sia in discesa e abbia saltato le finali della Coppa del Mondo per due anni consecutivi, il carro armato tedesco non riesce ancora a vincere contro la squadra italiana e il record di imbattibilità dell'Italia in casa contro la Germania da 36 anni continua.
Dopo la partita, Kimmich, che ha segnato il gol del pareggio per la squadra tedesca, è stato votato dai tifosi il miglior giocatore della partita. Per quanto riguarda il suo autogol, Kimmich ha detto che l'obiettivo era molto importante. Dopodiché, ha avuto l'opportunità di riscrivere il punteggio sul 2-1, ma purtroppo non è riuscito a farlo. Kimmich, che indossa una Maglia Germania, ha detto che contro il prossimo avversario, l'Inghilterra, le prestazioni della squadra tedesca devono migliorare, la palla deve essere aumentata e l'attacco deve essere migliore.